Cos’è il massaggio hawaiano lomi lomi?
Il massaggio rituale hawaiano, conosciuto anche come “massaggio dell’anima”, è una pratica di origini antichissime utilizzata dagli sciamani per curare dolori e stabilire armonio tra anima e corpo attraverso l’armonizzazione dell’energia presente negli elementi naturali: fuoco, aria, acqua e terra.
Questo particolare tipo di massaggio sta diventando sempre più popolare perché è in grado di apportare benefici concreti, il trattamento infatti consente la distensione dei muscoli e di migliorare la condizione delle articolazioni ottimizzando la circolazione arteriosa e linfatica.
Il massaggio hawaiano però si differenzia dagli altri massaggi grazie alla sua capacità di creare un filo conduttore tra corpo e anima, in grado di apportare benefici quali rilassamento, tranquillità e serenità.
Quali sono i benefici del massaggio hawaiano?
Sul piano fisico il massaggio hawaiano lomi lomi ha una profonda azione drenante ed elasticizzante ma anche decontratturante. Questo massaggio è particolarmente indicato per il trattamento delle articolazioni e dei problemi ad esse correlate.
Sul piano mentale, il massaggio hawaiano ha un effetto distensivo: rilassa, elimina le tensioni e libera i nodi emozionali favorendo uno stato di serenità e benessere diffuso.